Mensa

Il servizio di refezione scolastica è rivolto a bambini della scuola primaria. Tutti i pasti vengono cucinati sul posto presso la nostra cucina, ampia e ben attrezzata. Attivo per tutto il periodo di apertura delle scuole.

Il pane arriva fresco tutte le mattine, mentre frutta e verdura viene consegnata più volte a settimana. I latticini vengono acquistati settimanalmente, mentre carne e pesce sono acquistati in negozi di fiducia.

Il Grana Padano viene grattugiato ed aggiunto alla pasta poco prima di essere servita, fa eccezione la pasta in bianco che viene condita al momento della distribuzione. Il condimento utilizzato è olio extra vergine di oliva. La pasta della pizza è preparata e fatta lievitare in giornata.

Due ampi refettori accolgono i bambini, serviti al tavolo. Un refettorio destinato al JUNIOR COLLEGE, che usufruisce della nostra mensa, l'altro destinato ai ragazzi provenienti da altre scuole primarie.  Per gli alunni delle scuole CADORNA proponiamo anche servizio ritiro bambini a scuola da una nostra responsabile (utilizzo servizio pullman STIE a carico del genitore).

Tutti i pasti consistono in:

• primo (in alternativa pasta in bianco)
  • secondo con contorno di stagione
  • frutta o dolce (fatto in istituto)

Il menu (estivo - invernale) è consultabile sul sito.

Il pranzo viene servito alle ore 12.45. I ragazzi passano l'intero intervallo presso il nostro istituto, usufruendo del cortile, tempo permettendo, o di un'aula apposita per le varie attività. Per le ore 14.15 il pullman riporta i ragazzi alle scuole CADORNA accompagnati sempre dalla nostra responsabile per le lezioni pomeridiane.

Entro le ore 10.00 avvisare della presenza o meno del bambino a mensa. Possibilità di menu in bianco (occasionale) o dieta speciale (per un lungo periodo), per quest'ultima si richiede certificato medico se le motivazioni sono di salute (allergie). Non è richiesto alcun certificato per motivazioni religiose.

L'iscrizione avviene tramite la compilazione dell'apposito modulo "ISCRIZIONE MENSA" (scaricabile nella sezione DOWNLOAD) da consegnare in segreteria.

MENU INVERNALE E ESTIVO

SCARICA PDF MENU INVERNALE

SCARICA PDF MENU ESTIVO

SCARICA PDF LISTA ALLERGENI

COSTO

Pasto per alunno    4,00 Euro

Il pagamento viene effettuato mensilmente (solo i pasti effettivamente usufruiti) in contanti o a mezzo bonifico bancario.

DOWNLOAD

Nella seguente sezione è possibile scaricare i documenti da compilare e restituire firmati in segreteria.

SCARICA PDF ISCRIZIONE MENSA

GALLERIA